Un allentamento per ogni esigenza

A seconda del tuo obbiettivo studiamo un piano di allenamenti dedicato

Problematiche alla schiena

Molte sono le situazioni che ci portano ad avere mal di schiena. Se pensate all’adolescenza, molte sono le ore che si passano tra i banchi di scuola, può capitare che si manifestino dei dolori alla schiena o abbia una postura scorretta. Nell’età dello “studio” sarà fondamentale prevenire l’inattività con degli esercizi stretching, di rinforzo e migliorare l’aspetto posturale. Quando si inizia un percorso lavorativo, la maggior parte dei lavori, ti porta a stare in piedi o seduto per molte ore della giornata. Questo, negli anni, può portare dei fastidi in vari punti del corpo. I più interessati sono la zona cervicale e lombare, per questo è fondamentale mantenere la struttura muscolare in armonia, per evitare delle problematiche più gravi in futuro (ernie, discopatie ecc.).

Preparazione atletiche

Il gesto atletico in ogni singolo sport, può portare degli scompensi all’atleta stesso. Per questo è importante che ogni atleta dovrà cercare di mantenere un corpo simmetrico. Se si pensa a sport come il golf o il tennis dove gli arti nel tempo sviluppano forze diverse, questo nel tempo può causare infortuni, infiammazioni articolari/muscolari. Fondamentale, inoltre, è migliorare la funzionalità del gesto atletico che per ogni sport e atleta è differente.

Dimagrimento

Dimagrire non significa solo perdere peso. L’allenamento dev’essere differenziato per ogni singolo soggetto in base al proprio stile di vita e postura. Un altro punto fondamentale per chi ha come obiettivo il dimagrimento sarà l’alimentazione che verrà programmata all’inizio del percorso con delle valutazioni complete (plicometria, esami per intolleranze alimentari, bioimpendenziometria ecc.) che verrà eseguita da nutrizionisti.

Recupero infortuni

Può capitare nell’arco della vita che ognuno di noi subisca degli infortuni. Tra i più comuni ci sono: “colpi di frusta”, rottura o frattura articolare (ginocchia, spalla ecc.). Per chi ha come obiettivo il recupero funzionale del movimento, ci sarà l’intervento di professionisti come (osteopati, fisioterapisti ecc.) che permettono il recupero completo della funzionalità dell’arto.

Scopri subito l’allenamento per la tua esigenza

Contattami subito, indicando la tua esigenza ed il tuo obbiettivo, studieremo assieme l’allentamento che fa per te!